Eventi, Slider

Lucio Piermarini torna a Gaia per parlare di svezzamento! 25 marzo 2017

Sabato 25 Marzo 2017 ore 9:45.
Conduce il dott. Lucio Piermarini, pediatra.

Lucio Piermarini incontrerà le mamme e i papà per una chiacchierata sullo svezzamento, partendo dal suo libro nato da una cocciuta e radicale riflessione sui problemi di svezzamento e alimentazione che l’autore ha affrontato nei suoi anni di esperienza professionale in consultorio familiare, a quotidiano contatto e confronto con genitori e bambini.

Ne è risultata un’interpretazione dello svezzamento e della successiva alimentazione nei primi anni di vita a dir poco sconvolgente, imprevedibile e, nello stesso tempo, più semplice e più complessa rispetto a quella attualmente in auge. Perché? Vieni a conoscerlo…

L’incontro è rivolto a:
* mamme e papà in attesa
* mamme che stanno allattando
* mamme e papà che svezzeranno tra poco
* mamme e papà che stanno svezzando
* mamme che non ne hanno voglia di svezzare
* mamme che hanno già letto il libro e vogliono conoscere l’autore
* mamme e papà che vogliono incontrare un pediatra che mette al centro del “sistema” il bambino
* nonne, baby sitter e chi si occupa di bambini

Numero max. 60 partecipanti

Costo dell’incontro: 10 euro a persona; il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario o recandosi di persona a Gaia  (NON il giorno dell’evento).
Per iscrizioni: info@gaiaspaziomamme.net – 349 520 2195

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO!!!


Lucio Piermarini è nato a Terni nel 1947. Dopo aver lavorato come pediatra ospedaliero, da circa vent’anni si occupa di formazione delle future mamme nell’ambito dei corsi di preparazione alla nascita presso il Consultorio “Città Giardino” di Terni.

Scrive sulla rivista per genitori Un pediatra per amico (UPPA) e ha pubblicato articoli originali sullo svezzamento su riviste scientifiche pediatriche.

È autore del best seller “Io mi svezzo da solo- dialoghi sullo svezzamento” e di “Sotto il camicie niente -la salute dei bambini tra ignoranza e interessi”.

piermarini-marzo-2017-gaia-soave-grande

Facebook

Newsletter