Sabato 22 ottobre 2016, ore 10:00.
Conduce Giorgia Cozza, giornalista e mamma.
Presenta a Gaia il suo ultimo libro: un manuale per future e neomamme che vogliono sopravvivere a una valanga di critiche e consigli non richiesti.
Quando nasce un bimbo nasce anche una mamma. C’è bisogno di tempo e di un po’ di allenamento per imparare a interpretare i bisogni del proprio bambino, ma le mamme hanno tutte le carte in regola per riuscire egregiamente nell’impresa.
Capita spesso, però, che a mettere i bastoni tra le ruote arrivino i consigli non richiesti, le osservazioni o addirittura le critiche di parenti, amici, conoscenti e sconosciuti, che non esitano a esprimere la propria opinione sulle scelte della mamma.
Ma sei sicura di avere latte? Se lo tieni sempre in braccio poi si vizia! Non lo farai dormire nel lettone?!
Ogni aspetto dell’accudimento del bebè viene esaminato e sottoposto a giudizio.
Sì, perché quando c’è di mezzo una neomamma ecco che tutti, ma proprio tutti, si sentono autorizzati a dire la loro.
Giorgia Cozza ha scritto il libro “Scusate, ma la Mamma sono io!” pensando alle neomamme: uno strumento prezioso per affrontare/risolvere/mettere a tacere consigli e giudizi e indirizzare le energie di quanti circondano future e neomadri verso attività decisamente più utili… come l’aiuto pratico e l’incoraggiamento.
Un manuale di autodifesa per ricordare a tutti che la mamma è la vera esperta del suo bambino e ha le competenze necessarie per prendersene cura e renderlo felice. Con tante informazioni per prepararsi alla nascita, allattare e accudire serenamente il proprio piccino, di giorno e di notte.
—> Conosci Giorgia Cozza? Scopri di più!
Costo dell’incontro: 10 euro a persona
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario o recandosi di persona a Gaia (NON il giorno dell’evento).
Per iscrizioni: info@gaiaspaziomamme.net – 349 520 2195